Gentile utente
la registrazione alla Piattaforma Integrazione Contesti è libera, gratuita,
e senza limiti di tempo.
Le procedure di registrazione adottate permettono di identificare univocamente l'utente,
garantendo così a tutti (istituti, docenti, genitori) la certezza dell'identità
dell'utente.
L'utente registrato potrà accedere all'ambiente di uno o più Istituti
che adottano la Piattaforma IntegrazioneContesti, e quindi ai dati di uno o più alunni, solo
ed esclusivamente se il dirigente del singolo istituto lo autorizza.
Al fine di garantire il processo di identificazione degli utenti, dopo la registrazione
on line è necessario presentarsi ad un istituto scolastico che utilizza la
piattaforma Integrazione Contesti per il riconoscimento de visu.
Per questo motivo durante la registrazione on line Le verranno richiesti gli
estremi di un documento di riconoscimento, che dovrà poi presentare
durante il riconoscimento stesso presso l'istituto scolastico.
La registrazione Le richiederà anche un indirizzo email, a cui verranno
inviate le credenziali di accesso alla piattaforma.
Le credenziali di accesso sono personali, e non dovranno essere cedute ad altri.
Per questo motivo le chiediamo di utilizzare un indirizzo email privato e non
istituzionale; ad esempio un buon indirizzo è quello personale, oppure per
i docenti quello assegnato dal MIUR sotto il dominio istruzione.it.
Un indirizzo sconsigliato è quello della scuola o quella della segreteria,
o comunque un indirizzo che verrà letto da più persone.
Il suo indirizzo email non sarà pubblicato e non sarà visualizzato
in piattaforma.
Verrà utilizzato solo per le procedure di registrazione, per i cambi password,
e per rari avvisi che la piattaforma invia agli utenti.
Dopo la registrazione, dalla piattaforma, avrà la facoltà di disattivare
la ricezione delle email.
Al termine della procedura di registrazione on line, Le verrà inviata una email
per la verifica del suo indirizzo. L'email conterrà un pulsante da cliccare: nella
pagina che le verrà presentata dovrà inserire la password temporanea che
Lei ha indicato durante la fase di registrazione.
La conferma del suo indirizzo email deve avvenire entro 48 ore dalla registrazione.
Se non dovesse ricevere la email di conferma, può ripetere il primo passo
di registrazione e la piattaforma le indicherà lo stato della Sua registrazione
e le opzioni disponibili.
Per qualunque richiesta di aiuto, potrà aprire un ticket al nostro servizio di assistenza alla pagina d'assistenza.